Video ispezioni


Analisi e pulizia delle fosse biologiche a Civitanova Marche

Per eseguire interventi di pulizia delle fosse biologiche o delle condutture fognarie efficienti e sicuri, è spesso opportuno analizzarne prima lo stato con un’accurata videoispezione. L’impresa di autospurgo Nicolai, operativa a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, e su tutto il territorio nazionale, esegue sempre analisi video preliminari, in base alle quali decide come intervenire.

Se desiderate affidarvi a dei professionisti per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle fognature o per la pulizia delle fosse biologiche, Nicolai è il nome che cercavate. Compilate il modulo presente nella sezione dei contatti per richiedere un preventivo.
Ispezione condutture

Cosa sono le videoispezioni

Le videoispezioni sono analisi preliminari delle fognature, eseguite con sistemi computerizzati combinati di vari 'trattori' e telecamere, montati su automezzi appositamente allestiti e gestiti da una squadra tipo composta da 2 unità lavorative.

Le videoispezioni possono essere fatte su qualsiasi tipologia di condutture, sia orizzontali che verticali, da un diametro minino di 2 cm fino a un massimo di cm 5000, qualunque ne siano la forma (circolare, scatolare, ovoidale, a volta, ecc.) e il percorso.

Il parco macchine e attrezzature

L’attrezzatura a disposizione dell’impresa Nicolai di Civitanova Marche per la videoispezione e la pulizia delle fosse biologiche e delle fognature, comprende:
  • 4 telecamere flessibili per condutture da 2 a 16 cm di diametro, idonee soprattutto per tubazioni verticali quali canne fumarie, canali di scolo;
  • 4 automezzi attrezzati, di cui uno motorizzato con 4 ruote motrici, dotati di bracci meccanici idonei al sollevamento di chiusini pesanti e all’accompagnamento di un operatore nel fondo pozzetto, se fosse necessario inserire la telecamera manualmente in un canale.
Ogni automezzo dispone di più set di telecamere, componibili con diversi sistemi di ruote (6 ruote motrici) in base alla forma, alla dimensione e allo stato in cui si trova il fondo della condotta.

Le caratteristiche delle attrezzature

Le attrezzature utilizzate sono antideflagranti, così da consentirne l'utilizzo anche in situazioni e ambienti a rischio di esplosione. Ogni automezzo è allestito con circa 300 ml di cavo a fibre ottiche, in modo da videoispezionare circa 600 ml di condotta da un unico pozzetto.

In casi eccezionali, l’impresa effettua anche videoispezioni con operatore sul campo e telecamera a spalla.  
Attraverso l'utilizzo di sofisticati software specifici, inoltre, è possibile determinare le percentuali di schiacciamento in occasione di collaudi.

Oltre che per la pulizia delle fosse biologiche e fognature, tali telecamere possono essere impiegate durante operazioni di taglio ed eliminazione di radici, o per la pulizia da residui di cemento.
Hai bisogno di un preventivo per la pulizia delle fosse biologiche? Compila il modulo di contatto
Contatti
Share by: