Esperti nello spurgo di pozzi artesiani a Civitanova Marche
L’impresa di autospurgo Nicolai di Civitanova Marche, in provincia di Macerata, è da ben 4 generazioni al servizio della comunità maceratese, marchigiana ma anche in tutta Italia nel settore del benessere abitativo e dell’ecologia. La pulizia delle fognature, lo spurgo di pozzi artesiani, di fosse settiche e biologiche, sono infatti veri e propri servizi che un territorio deve essere in grado di fornire ai propri abitanti, tramite l’azione di professionisti esperti e competenti.
L’impresa Nicolai collabora sia con imprese di piccole, medie o grandi dimensioni che con privati, amministrazioni pubbliche ed enti sul territorio di qualsiasi tipologia. Se dovete effettuare la pulizia periodica di una fossa settica o biologica e state cercando degli operatori esperti negli spurghi di pozzi artesiani o nella disostruzione di canali fognari domestici e industriali, contattate gli uffici Nicolai.
Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno tramite il modulo che trovate in questa pagina, sarete ricontattati in breve tempo dallo staff.
Riparazione tubature
Videoispezioni
Spurgo fosse e pozzi
Trattamento liquami
Autospurgo e smaltimento liquami
Tra i servizi che l’impresa di autospurgo di Civitanova Marche garantisce a tutti i suoi clienti, figurano:
- disotturazione, pulizia e lavaggio di fognature civili e industriali, con ripulitura e riattivazione degli scarichi;
- spurgo di pozzi artesiani;
- spurgo di fosse biologiche o fosse settiche, civili e industriali, e di fognature condominiali;
- pulizia di caditoie stradali;
- taglio e asportazione di radici;
- pulizia e vuotatura di vasche di raccolta reflui e di laghetti per uso industriale;
- bonifica di cisterne e aree inquinate;
- interventi di emergenza in caso di allagamenti;
- escavazioni a risucchio: ideali per rompere, aspirare e trasportare con un solo automezzo fango e acqua, ghiaia, polvere, sabbia, sassi, terra;
- noleggio di palloni otturatori;
- prove di tenuta e collaudo di condotte fognarie.
Collaudo di condutture
Tra le attività più importanti, nel settore degli spurghi, c’è la prova di tenuta ad aria. Si tratta di un’attività che ha lo scopo di accertare la tenuta stagna di un determinato tratto di linea e di individuare eventuali punti di non tenuta, con strumenti e personale trasferiti sul posto dell’intervento.
Al termine della prova di tenuta, verrà messa a disposizione la relazione tecnica e un’eventuale videoregistrazione dello stato della condotta, come prova del lavoro eseguito.
Disostruzione pozzi naturali
Gli spurghi dei pozzi artesiani, o pozzi naturali, sono fondamentali per poter godere di una “sorgente naturale” di acqua, particolarmente vantaggiosa per chiunque lavori nel settore agricolo.
Un primo intervento di pulizia va eseguito subito dopo la realizzazione del pozzo, per eliminare detriti e residui di terra. In seguito, ogni 12-24 mesi è consigliabile eseguire una nuova pulizia, in modo da eliminare nuovi residui di sabbia e fango, prima che il pozzo si sia assestato completamente.
In seguito, in base all’attività e alle particolari condizioni ambientali, sarà sufficiente eseguire gli spurghi dei pozzi artesiani ogni 5-10 anni, per garantirsi acqua pulita e/o potabile.