Condutture


Professionisti dello smaltimento di rifiuti liquidi a Civitanova Marche

Quando si deve effettuare la pulizia periodica o straordinaria delle condutture fognarie, delle fosse settiche o biologiche, è necessario analizzare per bene la situazione e poi decidere come operare. Dalla videoispezione allo smaltimento dei rifiuti liquidi, lo staff dell’impresa Nicolai di Civitanova Marche in provincia di Macerata, è in grado di operare in tutta sicurezza.

L’impresa, infatti, vanta un’esperienza formatasi in quattro generazioni e opera per una grande quantità di enti pubblici comunali e regionali. Se anche voi siete alla ricerca di un operatore affidabile e competente, inviate una richiesta di informazioni o di preventivo. Vi basterà compilare il modulo che trovate nella sezione dei contatti.
Reti fognarie

Smaltimento liquami

Prima di eseguire lo smaltimento dei rifiuti liquidi, è sempre consigliabile eseguire una videoispezione del canale fognario, in base ai risultati della quale tarare l’intervento da eseguire.

Grazie all’esecuzione delle videoispezioni, l’impresa Nicolai è inoltre in grado di eseguire:
  • il collaudo delle condutture;
  • il monitoraggio programmato delle condutture, per perseguirne il costante mantenimento dell'efficienza agendo per tempo sui principi di danneggiamento, ma anche per conoscere in anticipo il momento in cui effettuare lo smaltimento dei rifiuti liquidi;
  • la localizzazione dei guasti, per intervenire tempestivamente e non per tentativi;
  • la realizzazione planimetrica e altimetrica delle reti di conduzione, grazie ai rilevatori che consentono di individuare l'esatta posizione delle telecamere nel sottosuolo.
Realizzazione videoispezione

Indagini fognarie

Tra gli interventi di manutenzione periodica delle fognature, notevolmente semplificate dalle videoispezioni, Nicolai esegue a Civitanova Marche e in provincia di Macerata anche:
  • verifica dell'esistenza di allacci non autorizzati, al fine di combattere l'abusivismo e lo smaltimento dei rifiuti liquidi non autorizzato;
  • indagini ad opere di risanamento per confrontare la conduttura prima e dopo il risanamento, così da verificare che tutte le fasi del risanamento siano state eseguite a regola d'arte;
  • indagini periodiche in aziende certificate ISO 14001, certificazione che attesta un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle attività.
Visita gli uffici per ulteriori informazioni sulle modalità di smaltimento di rifiuti liquidi 
Contatti
Share by: